CHI SIAMO - La Rosa Rossa Scauri

Vai ai contenuti
 
 
Se c'è un odore che ha caratterizzato la mia esistenza, dalla prima esperienza di vita ad oggi, questo è sicuramente il profumo dei fiori!
Nasco a Minturno nel 1974 in una famiglia di fioristi e floricoltori. E tra giochi d'infanzia, scoperte nuove, profumi e colori, sviluppo presto la consapevolezza di ciò che "farò da grande", il fiorista.
Eredito da mio padre l'interesse per la composizione e apprendo la sua arte, la sua maestria nell'assemblare armoniosamente un mazzo di fiori. Abilità manuali, competenze tecniche e creatività non mi mancano, ma voglio di più; inizio così a seguire periodicamente meeting di specializzazione presso rinomate scuole nazionali, corsi che seguo tutt'oggi malgrado il bagaglio professionale e gli anni di esperienza nel settore.
La mia è un'attività nata nel 1979 dall'iniziativa di mio padre, Giovanni Savino, che apre LA ROSA ROSSA SCAURI, un negozio in una piccola realtà di provincia che grazie alla passione e alla dedizione è cresciuta fino a diventare una azienda molto attiva che oggi , insieme a me e mia moglie Emmanuelle, si avvale di un team specializzato, capace di plasmare il fiore in base alle esigenze di forma, colore e scenografia.
Nel 2009 la piccola "bottega" LA ROSA ROSSA SCAURI, si mette a nuovo e si trasforma in un elegante "atelier del fiore" nel centro di Scauri. Al suo interno, oltre a piante e fiori di prima qualità che danno forma e colore alle emozioni dei clienti, troverete al posto dei soliti cataloghi, una collezione di allestimenti esclusivi dove poter valutare alcune proposte e progettare insieme il vostro evento.
Le esperienze professionali tracciano fino ad oggi, una storia di successi e collaborazioni per importanti manifestazioni nazionali quali: VINITALY, FLORAFIRENZE, BOUQUET DI FIORI PER SANREMO, EUROFLORA ed EUROPA CUP.
Nel 2011 partecipo e vinco il 1* premio per "LA MIGLIORE COMPOSIZIONE PER LA LAUREA" presso L' EUROFLORA di Genova.
Sono pronto a raccogliere nuove sfide per poter meglio affermare la mia personale visione nel meraviglioso mondo floreale.


Ciro Savino
La Rosa Rossa - Scauri
Via Appia, 544,546 Scauri (LT) tel.0771 682532
P.Iva 02188960591
Via Appia, 544/546 Scauri (LT) tel. 0771 682532
LA ROSA ROSSA - SCAURI
P.Iva 02188960591
Torna ai contenuti